martedì 18 dicembre 2012

Black Keys? Jethro Tull - Led Zeppelin

Sto guidando,
e subdolamente la radio trasmette una canzone,
la ascolto distrattamente come la maggior parte della musica che viene passata in radio,
ma qualcosa dentro di me cerca di catturare la mia attenzione,
è come se qualcosa mi dicesse:
"ma questa l'ho già sentita ..."
ma so benissimo che non è possibile, è una canzone recente,
e la cosa più recente che io ho ascoltato è l'ultima versione dei Carmina Burana di Carl Orff,
eppure ...
ma riascoltiamola


ah, ecco che cosa mi ricordava, ma pensa te ...
'spetta un pò che mi vado a riascoltare come faceva l'originale


i cari vecchi Jethro Tull di Aqualung,
e anche un qualcosina da questa cosa qua


la Stairway to heaven dei Led Zeppelin,
che a forza di ascoltarla l'avevo fatta uscire dalla porta, ed ora mi rientra dalla finestra,
beh, due classici del rock che più classici non si può,
furbetti sti Black Keys.
Si.

Nessun commento:

Posta un commento