lunedì 11 marzo 2013

Forcella Pècoli (UD)

Per il secondo giorno decidiamo di andare nel Parco Nazionale delle Dolomiti Friulane, arrivandoci in auto dal "Passo della Mauria" fino a giungere alla località "Chiandarens -Forni di Sopra" (962 mt. slm).

Parcheggiamo lungo il "Fiume Tagliamento" e iniziamo l'escursione, seguendo dapprima il percorso di fondo valle per lo sci di fondo.



poi salendo seguendo le indicazioni per il "Rifugio Giaf"


e poi, poco prima di arrivare al rifugio, giriamo a SX per affrontare di petto l'ampio versante innevato


ed eccola lassù, la forcella meta della nostra escursione




vabbè, io mi fermo qui, monto la mia attrezzatura e ridiscendo con calma a valle, visto che le condizioni della neve non sono proprio ottimali e prevedo di fare parecchie cadute prima di arrivare giù.
Ah, aspetta che fotografo la mia ombra, finchè è ancora tutta intera.
Via!




E alla fine dell'escursione, ristoro a base di "Polenta e Frico" per tutti, al Ristorante dell'Hotel Nuoitans, lì vicino.
Ah, mandi eh!






1 commento:

  1. Brrr... Sarà che ho l'influenza, ma tutta quella neve mi fa venire un gran freddo. Che mi facesse venire un gran caldo sarebbe assai strano, no?
    Bello lassù però. Certo, ora tocca che aspetti che se ne vada la neve per poter fare la stessa discesa in bici. Io poi allenterei anche i bulloni delle ruote. Così... per rendere il tutto più emozionante.

    RispondiElimina