martedì 18 febbraio 2014

Galeata - Sant'Ellero - Monte Spino - nuova discesa inedita

I ragazzi di San Zeno hanno organizzato una nuova uscita per testare una nuova discesa, sopra a Galeata (FC),
e noi rispondiamo volentieri all'invito per testarlo.

La discesa è appena abbozzata, ancora allo stato "grezzo", per cui le traiettorie in parecchi punti sono tutte da inventare, ed è sicuramente una parte del divertimento di oggi.

Partenza da "Galeata" (FC) (230 mt. slm). 



La salita la conosciamo già, è quella che da Galeata sale passando da "S. Ellero", già descritta nel precedente post del 25-11-2013


fino a giungere alla "Collinaccia", da dove, dopo avere superato il Cippo degli Alpini, giriamo a DX invece di proseguire diritto, fino a sbucare slla strada carrabile






e poi raggiungere alfine la sommità del "Monte Altaccio" (736 mt. slm)






e da dove finalmente si inizia a scendere.
E' per noi sempre un momento emozionante scapicollarci giù per un sentiero nuovo, quando poi capita, come questa volta, di dirigere lo sguardo e le ruote su un terreno praticamente mai percorso prima da mezzi a due ruote, allora succede che la cosa ci faccia davvero sobbalzare.
In tutti i sensi, perchè in effetti qualche passaggio, già impegnativo di suo, oggi con il fondo reso leggermente scivoloso dalle ultime pioggie, aggiungendovi pure l'incognita della novità, ha colto di sorpresa qualcuno, che non sempre è riuscito a mantenere la posizione verticale.




- Beh? Allora?
- Arrivate si o no?


- Eccoci eccoci, arriviamo.
- E' che abbiamo trovato il passaggio a livello chiuso per il passaggio dei cinghiali.





Fine del giro.
Come al solito i dovuti ringraziamenti a chi si è prodigato nella preparazione della giornata, e torneremo presto a riprovarla con gli amici che oggi mancavano.
Ripidina la discesa eh?





Visualizza Galeata in una mappa di dimensioni maggiori

A presto. 

2 commenti:

  1. Son rimasto indietro, porca miseria.
    Che poi neanche mi aspetti.
    Bello il giro, ma come mai nessuna foto di cibo stavolta? Possibile che non vi siate fermati a mangiare? E poi li a Galeata c'è La Campanara che, voglio dire, offre come tutti sanno un Gatorade alla trippa a tutti i ciclisti affannati che passano di li.

    RispondiElimina
  2. Ah, te ne sei accorto eh che mancava la foto del cibo.
    Oh, non ci si può dimenticare nulla che subito la critica ti mette in croce.
    No, è che il Gatorade alla trippa l'avevano finito, e così, piuttosto che ripiegare sul solito Polase coi ciccioli, abbiamo preferito digiunare.
    Ecco, si.
    L'ho detto.

    RispondiElimina