Ogni anno il Department of Conservation neozelandese invia per dodici mesi un collaboratore sull'isola solitamente disabitata. Nove volontari lo aiutano durante i mesi estivi o invernali e rimangono per un periodo massimo di sei mesi. Ma "non tutti sono adatti alla vita su un'isola così solitaria come Raoul", invita a riflettere il Department nel suo opuscolo di informazioni ...
Raoul - Isole Kermadec (Nuova Zelanda)
29° 16' S
177° 55' O
Superficie: 29,4 kmq
Popolazione: 10 abitanti
Chiamata anche "Isola della Domenica"
Insomma,
siete voluti andare a fare i volontari sull'isola "Raoul" spacciandovi per degli studiosi di materie naturalistiche?
nonostante vi avessero avvisato che per cavarvela in quel posto sarebbero state indispensabili delle notevoli capacità specifiche?
non vi avevano forse detto che i terremoti sono quasi all'ordine del giorno?
e che avreste dovuto passare buona parte del tempo a togliere le erbacce dai sentieri, a fare i muratori per la manutenzione degli edifici, a farvi il pane da soli, e che per muovervi nelle aree scoscese e ripide che caratterizzano l'isola sarebbe stato necessario avere esperienze in campo alpinistico?
ecco, allora una volta arrivati lì statevene buonini, che tanto non avete altra possibilità che rimanerci per tutta la durata concordata.
Oh.
E d'altra parte, se in tutto l'arcipelago delle isole Kermadec, l'unico punto, chiamiamolo abitato, è la stazione metereologica / ripetitore radio "Raoul Island Station" e la totale assenza di centri Club Mèd e chioschi di piadina qualcosa vorrà pur dire.
E vabbè, visto comunque che le visite a tutte le isole dell'arcipelago sono limitate al personale impegnato nello studio scientifico, se volete candidarvi leggetevi il contenuto del link sotto riportato, dove troverete anche il modulo per fare la richiesta, però poi non venitemi a dire che non ve l'avevo detto:
Nessun commento:
Posta un commento